Pompa per irrigazione Tallas

  • Tanti tipi diversi, adatte ad ogni esigenza
  • Materiali diversi per ogni tipo di installazione
  • Sono in grado di erogare una grande pressione

Avete bisogno di irrigare il vostro giardino? Le pompe per irrigazione Tallas mantengono l’acqua ad una pressione costante che rende il giardinaggio e l'irrigazione facili ed efficienti. Realizzate con materiali resistenti e dotate di un manico a maniglia, sono facili da trasportare e si istallano rapidamente. Sia che si attinga l'acqua da una cisterna, da un serbatoio o da un pozzo, le pompe Tallas garantiscono un funzionamento affidabile e regolare che rende il giardinaggio più facile che mai.

Beregeningspomp Beregeningspomp
5 ProdottiOrdina per

Acquistare una pompa per irrigazione Tallas

Le pompe per irrigazione Tallas sono progettate appositamente per irrigare i giardini e forniscono prestazioni affidabili per ogni esigenza di giardinaggio e irrigazione. Le pompe Tallas sono realizzate con materiali e tecnologie di alta qualità e sono facili da usare. Tutti i modelli sono autoadescanti, il che significa che possono attingere acqua fino a una profondità di 8 metri, da un pozzo, da una cisterna, da un serbatoio o da un bacino di raccolta di acqua piovana. 

Le pompe per irrigazione Tallas funzionano senza problemi anche quando nell'acqua ci sono delle bolle d'aria e offrono una soluzione efficiente per l'irrigazione di orti e prati, facendo risparmiare tempo ed energia

Per cosa usare le pompe per irrigazione Tallas

Volete mantenere il vostro giardino in condizioni perfette? Oppure dovete innaffiare il prato avete bisogno di acqua? Le pompe per irrigazione Tallas sono fatte per agevolare questo tipo di lavori in giardino e possono venire utilizzate se la pressione dell'acqua è scarsa e rende inefficienti i tubi e le attrezzature che voi avete montato spendendoci così tanto tempo. 

Le pompe per irrigazione Tallas sono ideali per:

  • Lavori di giardinaggio e irrigazione: le pompe per irrigazione Tallas mantengono l'acqua alla pressione costante necessaria per l'irrigazione di giardini e prati.

  • Aumento della pressione: tutti i modelli delle pompe per irrigazione Tallas sono progettati per aumentare la pressione dell'acqua che viene utilizzata in spazi aperti, e alcuni modelli sono adatti anche per l’acqua destinata all'uso all’interno di un edificio.

  • Utilizzo delle acque sotterranee: le pompe per irrigazione Tallas attingono acqua da pozzi, cisterne o serbatoi (fino a 8 metri di profondità) per vari lavori di giardinaggio.

  • Riutilizzo dell'acqua piovana: le pompe per irrigazione Tallas consentono di utilizzare l'acqua piovana, riducendo il consumo dell’acqua del rubinetto e riducendo così le vostre spese.

  • Impurità nell’acqua: le pompe per irrigazione Tallas possono pompare acqua con piccole particelle di sabbia o bolle d'aria senza compromettere le prorie prestazioni.

  • Facilità d'uso: le pompe per irrigazione Tallas hanno un design autoadescante che permette una rapida installazione.

  • Durata: le pompe per irrigazione Tallas sono realizzate con materiali resistenti alla corrosione, adatti a un uso intensivo all'aperto.

Come scegliere la pompa per irrigazione Tallas 

In base allo scopo per cui si acquista una pompa per irrigazione Tallas, ecco alcune considerazioni importanti per poter fare la scelta giusta:

1. Da dove si prendete l'acqua? Si attinge l'acqua da un pozzo, o da un serbatoio o cisterna con acqua piovana, oppure si deve aumentare la pressione nella rete dei tubi per l’irrigazione?

  • Se si utilizza un pozzo bisogna assicurarsi che la pompa sia in grado di attingere alla profondità richiesta.

  • Se si prevede di raccogliere acqua piovana o acqua di falda, bisogna scegliere una pompa adatta a questo tipo di acqua. 

  • Se si vuole aumentare la pressione dell'acqua per l'irrigazione o dell'acqua per uso domestico bisogna scegliere un modello progettato per questa funzione. 

2. Qual è l’uso che si deve fare? Le pompe per irrigazione Tallas possono venire utilizzate per usi diversi, ognuno con caratteristiche specifiche: 

  • Per giardinaggio e irrigazione: bisogna scegliere una pompa che mantiene l'acqua ad una pressione costante. 

  • Per attingere acque sotterranee: se si prevede di utilizzare fonti naturali come l'acqua piovana o l'acqua di falda bisogna assicurarsi che la pompa sia in grado di funzionare anche quando nell’acqua ci sono piccole impurità o bolle d'aria.

  • Aumentare la pressione dell'acqua in casa: alcune pompe per irrigazione Tallas sono adatte all'uso domestico, per aumentare cioè la pressione dell’acqua delle docce o dei rubinetti all’interno di un edificio. Se avete bisogno di una maggiore pressione per l'acqua della vostra casa, vi suggeriamo di dare un'occhiata alle nostre pompe autoclave Tallas, che forniscono una pressione costante per gli impianti idrici interni. 

3. Misurare le dimensioni del giardino e quantificare le esigenze di pressione: per un giardino di grandi dimensioni serve una pompa più potente in grado di fornire una pressione più elevata. Per l'irrigazione quotidiana di giardini di piccole e medie dimensioni invece, basterà utilizzare una pompa standard. 

4. Valutare bene la facilità d’uso e la durata della pompa: per aver maggior comodità nell’utilizzo bisogna scegliere una pompa con funzioni come accendimento e spegnimento automatico e protezione contro il funzionamento a secco, così da poter irrigare con più sicurezza ed in modo più semplice. Se invece la cosa più importante è la durata della pompa, allora i modelli in tecnopolimero offrono resistenza alla corrosione e sono adatti all'acqua potabile, mentre le pompe in ghisa sono ideali per un uso intensivo ma sono sconsigliate per l'acqua potabile. 

Sia che abbiate bisogno di un modello facile da usare o di una pompa progettata per i lavori più impegnativi, la Tallas offre soluzioni affidabili per ogni esigenza di giardinaggio.

Le diverse pompe per irrigazione Tallas messe a confronto

Abbiamo messo in luce gli scopi a cui sono preposte le pompe per irrigazione Tallas, ma cosa distingue ciascun modello? Per facilitare la scelta al momento dell’acquisto, si può utilizzare questa tabella che fornisce una panoramica dei diversi modelli con le loro differenze e le loro caratteristiche principali.

Quale pompa per irrigazione Tallas fa al caso vostro?

Ogni pompa per irrigazione Tallas è progettata per diverse esigenze di irrigazione. Dai modelli più potenti per aree più estese alle opzioni compatte per uso quotidiano, fino alle pompe in ghisa pesanti, per uso prolungato, Tallas offre una soluzione perfetta per ogni giardino.

Modello Adatto per Caratteristiche speciali Materiali
D-JET 850 Giardini di piccole e medie dimensioni con fonti d'acqua poco profonde. Compatta, ottima per l'irrigazione quotidiana del giardino. Corpo pompa in tecnopolimero (resistente alla corrosione)
D-JET 1100 Giardini di medie dimensioni che richiedono una potenza maggiore rispetto al D-JET 850. Capacità superiore per un’irrigazione leggermente più impegnativa. Corpo pompa in tecnopolimero (resistente alla corrosione)
D-EBOOST 850 Irrigazione automatica di giardini, pressione costante dell'acqua. Autoadescante con controllo automatico della pressione e protezione contro il funzionamento a secco. Corpo pompa in tecnopolimero (resistente alla corrosione)
D-EBOOST 1100 Giardini più grandi, aumento della pressione dell'acqua in casa (ad es. docce) Vaso di espansione da 18L, avvio/arresto automatico quando si apre un rubinetto. Corpo pompa in tecnopolimero (resistente alla corrosione)
Giardino 1500 Grandi giardini, riutilizzo dell'acqua piovana, uso intensivo Corpo pompa in ghisa, motore raffreddato ad aria, resistente all'usura adatto ad uso prolungato. Corpo pompa in ghisa (pesante, durevole)

Domande frequenti